Informativa privacy ex D.lgs.196/03 e Regolamento UE nr. 679/2016

 

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI AI SENSI DEL GDPR Reg. UE 679/2016 relativa al presente sito web

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la Dott.ssa Annamaria Baldini, con sede in Milano, Viale Brenta n.7, 20139, (MI), CF: BLDNMR68PL1A794B, P.IVA: 03656570169

INTRODUZIONE

La Dott.ssa Annamaria Baldini, con sede in Milano, Viale Brenta n.7, 20139, (MI), CF: BLDNMR68PL1A794B, P.IVA: 03656570169 rispetta la privacy degli  utenti (“utente” o “tu”). La presente informativa sulla privacy spiega come il  sito raccolga, utilizzi, divulghi e salvaguardi le informazioni dell’utente quando  sito web  compresa qualsiasi altra forma di media, canale multimediale, sito web mobile o applicazione mobile correlata o collegata (collettivamente, il “Sito”). Si prega di leggere attentamente questa informativa sulla privacy. Se non siete d’accordo con i termini di questa informativa sulla privacy, si prega di non accedere al sito.

La Dott.ssa Annamaria Baldini, con sede in Milano, Viale Brenta n.7, 20139, (MI), CF: BLDNMR68PL1A794B, P.IVA: 03656570169 si riserva di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Verrete avvisati di eventuali modifiche aggiornando la data “Ultimo aggiornamento” di questa Informativa sulla privacy. Qualsiasi cambiamento o modifica entrerà in vigore immediatamente dopo la pubblicazione dell’informativa sulla privacy aggiornata sul  sito  www.annamariabaldini.it e l’utente rinuncia al diritto di ricevere una notifica specifica di ogni tale cambiamento o modifica.

L’utente è invitato a rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per essere informato degli aggiornamenti. Si riterrà che l’utente sia stato messo al corrente, che sia soggetto a, e che abbia accettato le modifiche apportate all’Informativa sulla privacy aggiornata dall’uso continuato del Sito dopo la data di pubblicazione dell’Informativa sulla privacy aggiornata.

Oggeto del trattamento dei dati e raccolta delle informazioni

il sito può raccogliere informazioni su di Lei in una varietà di modi. Le informazioni che possiamo raccogliere sul Sito includono:

Dati personali

Informazioni di identificazione personale, come il tuo nome, indirizzo di spedizione, indirizzo email e numero di telefono, e informazioni demografiche, come la tua età, sesso, città natale e interessi, quando sono fornite volontariamente a mezzo di compilazione del format sul sito o quando si sceglie di partecipare a varie attività legate al Sito www.annamariabaldini.it come chat online e bacheche. Non hai alcun obbligo di fornirci informazioni personali di alcun tipo, tuttavia il tuo rifiuto di farlo potrebbe impedirti di utilizzare alcune funzioni del Sito.

Dati derivati

Informazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi al Sito, come il tuo indirizzo IP, il tuo tipo di browser, il Suo sistema operativo, i Suoi tempi di accesso e le pagine visualizzate direttamente prima e dopo l’accesso al Sito tutti i dati risultano anonimizzati.

Dati del dispositivo mobile

Informazioni sul dispositivo, come l’ID del Suo dispositivo mobile, il modello e il produttore, mentre non viene effettuato alcun tracciamento diretto e né vengono raccolte informazioni sulla posizione del Suo dispositivo, se si accede al Sito da un dispositivo mobile,.

 Finalità di trattamento e Utilizzo delle informazioni

ai sensi dell’art 6 Regolamento UE n.679/2016 (e successive disposizioni di adeguamento legislativo D.Lgs 101/2018) (GDPR). lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  1. A) per agevolare i servizi del Titolare:

-Avere informazioni accurate su di Lei ci permette di fornirle un’esperienza fluida, efficiente e personalizzata. In particolare, possiamo utilizzare le informazioni raccolte sull’utente tramite il Sito per:

– Abilitare le comunicazioni da utente a utente.

– Aumentare l’efficienza e il funzionamento del Sito

– Monitorare e analizzare l’utilizzo e le tendenze per migliorare la tua esperienza con il Sito

– Notificare gli aggiornamenti del Sito

– Eseguire altre attività commerciali come necessario.

– Prevenire transazioni fraudolente, monitorare i furti e proteggere da attività criminali.

– Inviare una newsletter.

– Sollecitare il supporto per il Sito, la base giuridica è l’interesse legittimo

  1. B) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio); la base giuridica è l’obbligo di legge;
  2. C) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; la base giuridica è l’esercizio di difesa in giudizio;

DIVULGAZIONE DELLE SUE INFORMAZIONI

Le Sue informazioni possono essere divulgate come segue:

Per legge o per proteggere i diritti

Se si ritiene che il rilascio di informazioni su di te sia necessario per rispondere ad un procedimento legale, per indagare o porre rimedio a potenziali violazioni delle nostre politiche, o per proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza di altri, possiamo condividere le tue informazioni come consentito o richiesto da qualsiasi legge, regola o regolamento applicabile. Questo include lo scambio di informazioni con altre entità per la protezione dalle frodi e la riduzione del rischio di credito.

Fornitori di servizi di terze parti

è possibile condividere le Sue informazioni con terze parti che svolgono servizi per noi o per nostro conto, compresa Analisi del sito web che prevede solo la raccolta dei soli dati statistici anonimizzati, sulle pagine più viste e i tempi di visita,  l’indirizzo IP risulta anonimizzato.

Comunicazioni di marketing

Con il tuo consenso, o con l’opportunità di ritirare il consenso, possiamo condividere le tue informazioni con terze parti per scopi di marketing, come consentito dalla legge.

Contatti sui social media

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SICUREZZA DELLE VOSTRE INFORMAZIONI

Utilizziamo misure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche per proteggere le vostre informazioni personali. Anche se abbiamo adottato misure ragionevoli per proteggere le informazioni personali che ci fornite, vi preghiamo di essere consapevoli che, nonostante i nostri sforzi, nessuna misura di sicurezza è perfetta o impenetrabile, e nessun metodo di trasmissione dei dati può essere garantito contro qualsiasi intercettazione o altro tipo di abuso. Qualsiasi informazione divulgata online è vulnerabile all’intercettazione e all’uso improprio da parte di soggetti non autorizzati. Pertanto, non possiamo garantire la completa sicurezza se si forniscono informazioni personali.

POLITICA PER I BAMBINI

Non vengono sollecitate consapevolmente informazioni da bambini di età inferiore ai 13 anni né vengono svolte operazioni di  marketing a loro. Se dovesse venire  a conoscenza di qualsiasi dato  raccolto in merito a minori di età inferiore ai 13 anni, contattai la titolare utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

OPZIONI RIGUARDANTI LE TUE INFORMAZIONI

[Informazioni sull’account]

Puoi in qualsiasi momento rivedere o modificare le informazioni del tuo account o chiudere il tuo account:

– Accedendo alle impostazioni del tuo account e aggiornando il tuo account

– Contattandoci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito

Su tua richiesta di terminare il tuo account, disattiveremo o cancelleremo il tuo account e le tue informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, alcune informazioni possono essere conservate nei nostri archivi per prevenire le frodi, risolvere i problemi, assistere nelle indagini, far rispettare le nostre Condizioni d’uso e/o rispettare i requisiti legali].

Email e comunicazioni

Se non desideri più ricevere corrispondenza, e-mail o altre comunicazioni da parte nostra, puoi scegliere di non riceverle:

– Annotando le tue preferenze nel momento in cui registri il tuo account sul Sito

– Contattando il titolare del trattamento utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito

Se non desideri più ricevere corrispondenza, e-mail o altre comunicazioni da terzi, sei responsabile di contattare direttamente la terza parte.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento di cui ai punti A), B) E C) come sopra illustrate, il conferimento dei dati necessari alle finalità è libero ma il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività e gli adempimenti precontrattuali e contrattuali come previsti dal contratto di vendita e /o fornitura di servizi e trattamenti terapeutici. Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 13 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

 

Modalità di raccolta dei dati: i dati vengono raccolti direttamente presso l’interessato.

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o eventualmente con strumenti informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dagli artt. 24 e 25 e 32 del GDPR.

Accesso ai dati da parte di collaboratori incaricati al trattamento

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le esclusive finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B) della presente informativa:

-a eventuali dipendenti e collaboratori del Titolare, gli ausiliari e le persone terze dipendenti, società e aziende di fornitura e in rapporto di outsourcing con il titolare nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;-a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo istituti di credito, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) Regolamento UE n.679/2016 (e successive disposizioni di adeguamento legislativo D.Lgs 101/2018) (GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

 

Conservazione e Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati prevalentemente con procedure digitali in Milano, all’interno dell’Unione Europea  e precisamente anche al di fuori della Sede del Titolare e nel pieno rispetto delle disposizioni e degli adempimenti necessari ai fini della sicurezza e della corretta ubicazione delle unità di stoccaggio dei dati. Le modalità di conservazione sono espletate nel pieno rispetto delle disposizioni e degli adempimenti necessari ai fini della sicurezza e della corretta ubicazione delle unità di stoccaggio dei dati( pc e strumenti di back up sicuri) nonchè ai fini della sicurezza degli archivi cartacei.

  Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre la cessazione del rapporto svolto per le Finalità di Servizio.

 

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I dati di natura personale forniti dall’interessato, non saranno trasferiti all’estero dell’Unione Europea.

 

Diritti dell’interessato

nella sua qualità di utente Lei è titolare dei seguenti diritti:

-Diritto di accedere ai Suoi dati,  ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; -ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante del titolare e delle persone autorizzate al trattamento designati e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o autorizzati al trattamento; (art. 15 GDPR).

-Diritto di  aggiornamento,  rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, integrazione dei dati; (art. 16 GDPR).

-Diritto di cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati ; (art. 17 GDPR).

Diritto di chiedere la limitazione di utilizzo dei dati per i soli motivi d’interesse pubblico e per l’accertamento o la difesa di un diritto, nei casi in cui l’interessato contesti l’esattezza dei dati e del trattamento, nel caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento di cui all’art. 21 GDPR  e negli altri casi previsti dall’art.18 GDPR; (art.18 GDPR).

-Diritto di ricevere i dati personali forniti al Titolare del trattamento in formato strutturale o su supporto informatico di uso comune, intelleggibile e accessibile per ogni sistema operativo (USB o file ZIP debitamente cifrato), e di spostare senza vincoli, i complessi di informazioni e dei dati che La riguardano dal presente titolare a un altro titolare da Lei prescelto in funzione dei Suoi scopi e nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, liceità e proporzionalità del trattamento.  Tale  diritto alla portabilità dei dati non pregiudica gli altri diritti; (art. 20 GDPR).

Diritto di opporsi,  in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;b) al trattamento dei dati personali che La riguardano per qualsiasi altra finalità non pertinente al trattamento; (art. 21 GDPR).

-Diritto di revocare il consenso, ove previsto e in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

-Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo

 

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una richiesta mediante email all’indirizzo annamaria.baldini@icloud.com e potrà altresì esercitare i propri diritti rivolgendosi al Garante della Privacy, con Sede in  Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma, Centralino telefonico: (+39) 06.696771,Fax: (+39) 06.69677.3785. Per informazioni di carattere generale è possibile inviare una e-mail a: garante@gpdp.it @pec.it

 

La titolare del trattamento   Dott.ssa Annamaria Baldini

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Milano, 20 aprile 2018 – V. 012018
Milano, 22 giugno 2018 – V. 022018
Milano, 4 aprile 2019 – V. 032019
Milano, 19 Aprile 2022 – V.042022

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Ultimo aggiornamento 22/06/2018

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Milano, 20 aprile 2018 – V. 012018
Milano, 22 giugno 2018 – V. 022018
Milano, 26 marzo 2019 – V. 032019